Mika  

Torna indietro   > MIKA > Chiacchere in libertà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazioe
Vecchio 28.10.2010, 17:58:15
L'avatar di mirtle
mirtle mirtle non è collegato
Senior Member

mirtle is on a distinguished road
Predefinito Wandering and again and again! WE <3 TRAVELS

Discussione Interessante?
Segnalala:

Pensavo e ripensavo....
andiamo sempre in giro, che sia per concerti di una testa riccia a noi cara o che sia per piacere....ma i viaggi, e questo è un fatto certo, fanno parte della nostra vita.
Perchè non parlane allora?
Posti, consigli, avvertenze, ricordi simpatici...
tutto dei vostri viaggi, dal 1850 ad oggi!

Che ne dite?
Su su, riscaldate le vostre dita ed iniziate a scrivere, abbiamo un mondo da scoprire...

"...My heart leaps up when I behold
A rainbow in the sky
..."

...solo per te convinco le stelle...
Sponsored Links
Vecchio 29.10.2010, 07:01:29
L'avatar di giaduska
giaduska giaduska non è collegato
Senior Member

giaduska is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: Wandering and again and again! WE <3 TRAVELS

Ah Marzia che bel topic hai aperto!io purtroppo sono in pausa forzata con i viaggi ma guai se mancassero anche quei pochi che riesco a fare!viaggiare viaggiare viaggiare...perennemente con la valigia in mano se dipendesse da me...dammi il tempo di sgranchire le dita e mi metto all'opera

Vecchio 29.10.2010, 07:24:10
L'avatar di michelangelo
michelangelo michelangelo non è collegato
Senior Member

michelangelo is on a distinguished road

bel topic marzia
a me ogni tanto capita un viaggetto extra ...(escludendo le vacanze estive che passiamo nei villaggi)..sia x motivi mikosi e sia perchè accompagno mio marito
e quando lui lavora io me ne vado in giro da sola e diventa "pericoloso" (in senso buono) xkè io nn spiccico molto d'inglese però riesco a farmi capire lo stesso

un episodio buffo mi capitò ad Atene dove parlano inglese peggio di me, volevo andare in una determinata località di mare e prendendo mezzi pubblici sono finita da un'altra parte....ma il giorno dopo mi sono incaponita e sono arrivata dove volevo.
Qui mi son trovata a parlare inizialmente in greco e poi in inglese con una tizia in spiaggia ....prima di creme solari, poi di figli per arrivare infine a scambiarci pareri sulla depilazione
bellissime le viuzze, l'Agorà, illuminate la sera ma sono rimasta un pò delusa dal Partenone...mi aspettavo qualcosa di più grande e maestoso anche se devo dire che da lì è tutto molto suggestivo
cmq adoro la cucina greca

poi ricordo sempre molto piacevolmente due trasferte mikose: Amsterdam e Parigi con Monicuz...ci siamo fatte tantissime risate ..anche x colpa del mio inglese....bellissime città tra le due preferisco amsterdam, molto + particolare
3/10 Monaco 07/10 RM 8/10 Cattolica
7/12 Nizza 11/12 Padova-Rm 29/11 fnacMi
Vecchio 29.10.2010, 19:26:04
L'avatar di i_love_mika
i_love_mika i_love_mika non è collegato
Senior Member

i_love_mika is on a distinguished road

complimenti x il topic!

allora.... vediamo tutti i viaggi...
- Londra nel 2008
- Barcellona l'anno scorso
- andrò a Parigi ad aprile
e qui finiscono quelli all'estero

in Italia:
- Cervia, in Emilia (è da 10 anni che vado al mare lì)
- Brunico, in Trentino (ci vado a sciare da 4 anni)

''Viaggi'' giornalieri:
- Genova l'anno scorso
- Venezia nel 2009
- Milano nel 2008
- Cattolica ad agosto x il concerto mikoso
- Cremona l'anno scorso

Vecchio 29.10.2010, 20:44:12
L'avatar di _SmartieS_
_SmartieS_ _SmartieS_ non è collegato
Senior Member

_SmartieS_ is on a distinguished road

Proprio un bel topic!!!

beh a parte i viaggi che mi faccio tra casa e università...ospitate a casa di amici ecc...

direi che sono stata molto fortunata e ho viaggiato molto in passato(adesso non ne ho proprio la possibilità....)....
ho cominciato a viaggiare da sola (un po' aiutata cmq) a 15 anni....quindi via alla scoperta...ad esempio ho sempre odiato viaggi studio e per alcuni aspetti anche le gite scolastiche....

che dire posti che mi sono rimasti molto impressi???

-Londra....a 13 anni mi hanno lasciato a casa di mia zia da sola....non stavo molto bene()....dopo 20min mi aggiravo per la zona di Kensigton da sola con un sacchettino di caramelle gommose.....ancora nn lo sanno!!!!

-Lisbona....città vista in lungo e in largo tutta a piedi....un posto dove andrei a vivere...c'è il mare e la gente non si prende troppo sul serio...poi a dicembre stavo in felpa...l'unico piccolo problema il vento....

-Berlino....gita scolastica 2008....di solito in gita bisogna fare tutto come dicono i prof ma noi siamo stati fortunati...l'abbiamo girata un po' a caso a piedi decidendo la sera prima a cena più o meno il giro da fare e cosa vedere sempre per alzata di mano....
cmq Berlino è stupenda....modernissima...per nn parlare della concentrazione di architetture all'avanguardia e design....
aneddoto:.....indimenticabile quando siamo andati alla Galleria Nazionale...non volevamo entrare ma dato che è tutta vetrata abbiamo passato 30 min buoni a guardare dentro...alla fine sono venuti quelli del nuseo a mandarci via.....e mentre sbirciavamo commentavamo dicendo "ma chi è stato il furbo a fare questo edificio tutto vetrato???"...la settimana dopo a storia dell'architettura si parla di Mies Van Der Rohe importantissimo architetto tedesco la cui ultima opera è la Galleria Nazionale di Berlino...quante risate ci siamo fatti!!!!

il resto alla prox puntata.....
Vecchio 30.10.2010, 01:04:04
L'avatar di mirtle
Senior Member

Ok tocca a me forse...
Viaggiare è uno dei piaceri della mia vita insieme ai libri.
Da piccola ho viaggiato un sacco ma spesso con le stesse mete:
- Venezuela, tutti gli anni, dal 13 giugno al 13 settembre
- Ginevra e Zurigo quando i miei nonni erano qui
- Florida

Poi mi sono specializzata.
Dublino 2006
Città meravigliosa. Ho scopertò lì uno dei miei quadri preferiti
"Meeting in the turret stairs" by F.W.Burton

Avevo 16 anni, ero innamorata del verde d'Irlanda, ero con i miei amici preferiti della scuola e con il ragazzo americano che mi aveva rubato il cuore.
A quell'età, è decisamente un sogno ad occhi aperti.
E poi Dublino...una magia.

In Italia mi son girata ben benino Roma, Milano, Genova, Salerno, Udine, Pisa, Perugia...oh beh sono stata in un po' di posti ma mi manca ancora tanto.

Madrid, l'anno scorso...a Novembre.
E' stato uno dei viaggi migliori della mia vita. La Spagna è tra le top 5 dei posti in cui voglio vivere.
Ambiente accogliente, gli Spagnoli sono un popolo meraviglioso, la lingua era la mia...e la città decisamente fantastica. Arte, gente, ambiente stimolante e culturale. Feste, alcool, libri e sorrisi. E' una delle cose più splendenti che io ricordi.

Vienna.
Vienna è un capitolo ancora aperto...non riesco a descriverla.
Mi toglie il fiato ogni mattina quando mi sveglio. Ogni notte quando cammino per le strade vive ma silenziose. Ad ogni alba che vedo nascere e ad ogni tramonto che vedo morire.
Per ogni risata di persone che provengono da tutto il mondo.
Mi fa sentire viva e felice come non lo ero da un po'.
Ma per Vienna...dovrò raccontare a mente fresca, con tutti i ricordi impilati per benino nella mia mente.

Aggiornerò questa pagina dopo il mio crazy november!
Londo, Krakow, Barcelona Valencia y Madrid...yay!

"...My heart leaps up when I behold
A rainbow in the sky
..."

...solo per te convinco le stelle...
Vecchio 30.10.2010, 09:42:16
L'avatar di michelangelo
Senior Member

marzia mi ha fatto venire un'idea...perchè non postiamo (x chi può/vuole) una foto che c'è rimasta nel cuore?!
atene 2009

scorcetti sotto l'acropoli

acropoli notturna
Vecchio 30.10.2010, 10:35:18
L'avatar di giaduska
giaduska giaduska non è collegato
Senior Member

giaduska is on a distinguished road

allora...partiamo da quelli più datati:
1989 viaggio con gli zii per tutta l'Andalusia:Barcellona,Madrid,Siviglia,Granada,Valencia,Alica nte,Saragozza....uhm...
e qui la memoria fa cilecca..sono passati più di 20 anni devo essermi persa qualche tappa...comunque..meraviglioso tour della Spagna e l'Alhambra nel cuore...
1991 capodanno in Egitto:Cairo,Luxor,Abu Simbel...che spettacolo..la Valle dei Re...le Piramidi...le Sfingi...4 giorni di navigazione sul Nilo per una mini crociera sulla moto barca e una fregatura:la notte di Capodanno ci hanno portato in un locale dall'altisonante nome francese..pensavamo..uau che posto sciccoso...una sporcizia incredibile per quello che poi abbiamo scoperto essere uno dei locali più malfamati di Cairo!
1994 Londra...eh..che dire di Londra che non si sia già detto?...che ci vorrei essere andata ora..per andare a trovare l'amico di Marzia!
1995 vacanza studio di due settimane in Irlanda,viaggio premio per il diploma,ero ospite presso una simpatica famiglia che viveva in una casa stile Simpson,proprio una di quelle che vediamo in film e telefilm...la mattina al corso d'inglese,pranzo al sacco al Trinity College e la sera in giro per la città,nei pub a bere la Guinness...
sempre 1995 in Tunisia il meno integralista dei paesi mediorentali..anzi...abbastanza vicino e aperto alla cultura occidentale grazie a un presidente che ha compiuto una vera e propria rivoluzione...mi è piaciuta molto,peccato che essendoci andata d'inverno non me la sono potuta godere...
mi sono rifatta nell'estate del 1998...d'estate la Tunisia è tutta un'altra cosa...
2002 a Girona dove vive la mia amica del cuore per un viaggio che ha dato la svolta alla mia vita:talmente innamorata della lingua spagnola e in più il potere di persuasione della mia amica che ha fatto il resto che al mio rientro dopo 2 settimane mi sono iscritta nuovamente all'università...in teoria sarei potuta restare lì,mio padre pur di farmi riprendere a studiare era disponibile a farmi rimanere lì,ma ho trovato il corso di laurea che volevo qui a Cagliari e le cose sono andate diversamente...un pò come Sliding Doors...Girona...carinissima città catalana,molto simile ad Alghero con un usanza particolare:vicino alla cattedrale c'è una statua con una leonessa:la leggenda dice che arrampicandosi e baciando il sedere della leonessa,si tornerà a Girona:ci sono tornata altre 3 volte!ora è un pò che non riesco ad andare,chissà quando sarà la prossima prossima volta..senza dimenticare che ogni volta che vado prendo il treno e in un'ora arrivo a Barcellona...adoro passeggiare per le Ramblas...invece in mezz'ora arrivo a Figueres dove c'è il museo di Dalì...non sono un'amante dell'arte in particolare ma quel museo mi lascia ogni volta a bocca aperta...
questi i viaggi all'estero(ah no..c'è anche il mio viaggio di nozze dell'anno scorso!)
in Italia i più recenti nel 1999 Roma per una toccata e fuga di un giorno(un colloquio all'Alitalia),2005 Bologna per un concerto,nel 2008 per uno stage ho visitato buona parte dell'Umbria:Trevi,Montefalco,Spoleto,Bevagna,Foligno...bellis sima l'Umbria e bellissima esperienza...
quest'anno a Milano un concerto....non lo so se lo conoscete....un certo....Miiiiikuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuue poi abbiamo proseguito per Genova dove vive mio fratello:la Lanterna,Campo dei Fiori,la casa di Colombo,e che spettacolo l'Acquario ricavato da una nave mercantile...per non parlare dell'antico veliero utilizzato per un film degli anni 80 con Roman Polanski,Pirati...non lo coosco....
il tempo di sgranchirmi le dita e vi racconto il viaggio di nozze,e forse posto qualche fotina...

Vecchio 30.10.2010, 11:52:40
L'avatar di michelangelo
Senior Member

i miei viaggi "seri" all'estero iniziano nel 1993 col viaggio di nozze
(prima al massimo in Svizzera o a Parigi con la scuola)
Canada (Montreal, Ottawa, cascate del Niagara...) puntatina a S.Domingo, New York, Orlando e successivamente a Monaco, Innsbruck
1994 Creta, mare stupendo, divertentissimo girare in motorino, assaggiai per la prima volta il kebap (ghiros)
1995 Nizza e Montecarlo
1997 Djerba e Stoccolma (gennaio....bbrrrr che freddo...triste in inverno è sempre buio)
1998 Copenaghen un freddo incredibile, era tutto ghiacciato, non mi è piaciuta molto a parte la sirenetta e il castello di frederiksborg visto a malapena x la nebbia incredibile di quel giorno
1999 Tirolo Austriaco
2000 Amsterdam..la sua architettura mi piace troppo, è particolare...in quest'occasione visitai la casa di Anna Frank, adoro questa città, ho tantissimi ricordi
2003 Budapest, il Danubio, la cena in battello con i balli popolari, il gulash (gnam!!)
2004 Praga assolutamente (la più bella con Stoccolma e Amsterdam) piccolina, concentrata, il suo strambo orologio, è inoltre la + economica
2005 Vienna, i dolcetti, il castello di Schonbrunn, la "casa" dello strudel (nn mi è mai riuscito come il loro) e Rodi
2008 Londra (Mika) bellissima ma girare con i mezzi con i bimbi è molto faticoso, Amsterdam (Mika) Varsavia, Cracovia, Auschwitz, Istanbul
2009 Atene, di cui vi ho già parlato, Istanbul, Parigi (Mika)
2010 Monaco (Mika), Stoccolma (questa volta nel mese di maggio, quasi sempre giorno...aivoglia a chiudere le finestre con quelle tende scure)

per quanto riguarda l'Italia sono stata un pò ovunque: Milano, Pavia, Como Firenze, Pisa, Lucca, Venezia, Bressanone, Lago di Garda, Perugia, Genova, Sardegna, Puglia, Calabria, Sicilia, Sorrento, Salerno, Napoli, Isola d'Elba, Rimini, Cattolica, Bologna...

ora vi parlo di Istanbul (settembre 2008 e settembre 2009), in pieno ramadan, la voce che ad orari stabiliti "chiamava" i fedeli qualsiasi attività veniva interrotta per la preghiera, il traffico impazzito, pedoni che correvano e al tramonto stessa scena ma per mangiare
qui all'interno del suk mentre pregano

all'interno delle moschee le donne hanno un piccolo posto a parte dove pregare (denominato da mio marito la "cuccia")

di giorno giravo da sola, i commercianti dei vari mercati parlano abbastanza bene l'italiano e in un paio di occasioni mi chiesero dove fosse mio marito
(nella mentalità della gente comune non è previsto che una donna sposata giri da sola)

oltre la città, la moschea blu (bellissima), Hagia Sofia, prima chiesa cattolica poi trasformata in moschea, la cisterna Basilica, ho visitato i due mercati
il suk molto grande dove ci sono molte gioiellerie e negozi abbigliamento-accessori
e il mercato delle spezie che con i suoi colori e odori ti stordisce

nn guardate la mia faccia XD....
Vecchio 30.10.2010, 12:07:17
L'avatar di mirtle
Senior Member

°_°
Avete scritto delle cose bellissime!