Torna indietro   > Lady Gaga > Cestino
Il browser in uso non supporta il plugin Adobe Flash.
Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazioe
Vecchio 22.01.2010, 18:39:05
L'avatar di ToKio.GiRL.93
ToKio.GiRL.93 ToKio.GiRL.93 non è collegato
Moderatore

ToKio.GiRL.93 is on a distinguished road
Predefinito Nuovo Moderatore LGOIF - Candidature

Discussione Interessante?
Segnalala:

Vi rompiamo di nuovo le scatole!! Siiiii!
Ok no faccio la seria perchè è una cosa importante ù.ù *fa la seria*.
Allora girls and boys, come avete visto è stata tolta Silvia (sil_tokiohotel_) da moderatrice poco tempo fa, ma in due non ce la facciamo,
anche perchè abbiamo i nostri problemi.. Non siamo Robot purtroppo.

Arrivando al dunque, come avrete notato dal titolo di questo topic, il Forum Ufficiale cerca una nuova figura che aiuti me ed Emanuela nella gestione del forum.

Vi voglio spiegare chi è e soprattutto cosa fa il Moderatore.
Moderatore non è solo una scritta sul nickname, ma è una persona fondamentale nella community, sia per l'ordine ma anche come riferimento agli utenti.
I Mod chiudono le discussioni, le spostano ecc, sono tenuti a mantenere in ordine il forum e ad una presenza giornaliera possibilmente (problemi a parte che purtroppo ci sono sempre).

Con Emanuela non sapevamo chi scegliere e soprattutto non volevamo scegliere una persona che magari non poteva occuparsi a tempo pieno del forum, per cui ecco che subentrano queste "Candidature".
Abbiamo chiesto se potevamo fare una cosa del genere e la Universal ci ha dato l'ok, augurandoci anche Buona Fortuna .

Ciò che vi chiediamo in questo topic è di dare la vostra disponibilità a diventare Moderatori del Forum Ufficiale Italiano di Lady GaGa (ossia questo).
Vi invitiamo a compilare questo modulo di seguito, in modo da avere uno schema preciso della vostra persona e di ciò che avete voglia di fare per e con il forum:
Nome:
Cognome:
Nickname:
Idee per migliorare/pubblicizzare il Forum (max 3):
Perchè dovremo scegliere proprio voi come nuova/o Mod del Forum?

Piccola premessa:
per le idee abbiamo deciso di farvene inserire un numero minimo di 1 ad un massimo di 3 (ovviamente più idee avete meglio è, però anche se ne avete una ma grand e realizzabile siete a buon punto uguale).
UNA è obbligatoria.
Vi prego di non scrivere come idee cose come:
"Mantenere il forum in ordine" -> visto che se diventerete moderatori lo dovrete fare quotidianamente e non è un'idea soprattutto.
"Aiutare gli utenti se hanno bisogno" -> identico a sopra.

Detto ciò, se avete domande fatele qui e non in questo topic.
Avrete tempo fino a Domenica 31 Gennaio (data eventuale) per candidarvi.
Dopodichè chiuderemo il topic e valuteremo!

ABBIAMO DECISO DI PROLUNGARE I EMPI DI CANDIDATURA SINO A SABATO 6 FEBBRAIO!

A voi!

Grazie della collaborazione,
Martina&Emanuela&Universal Music Italia
Vecchio 22.01.2010, 19:08:55
L'avatar di monnyTH
monnyTH monnyTH non è collegato
Senior Member

monnyTH is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: Nuovo Moderatore LGOIF - Candidature

Nome: Monnaluisa
Cognome:Napolitano
Nickname: monnyTH
-Penso che questo forum funzioni già abbastanza bene, solo la sezione Testi e Traduzioni è da migliorare assolutamente perchè i testi sono messi in un modo un pò disordinato e ci sono alcune traduzioni da correggere.

-Per quanto riguarda la pubblicizzazione, bisogna continuare con lo spam negli altri forum o siti,inoltre c'è anche lo Street Team, la pagina Facebook e il Twitter che ci danno già una mano.

-Organizzare qualche Fan Action, in modo tale da fare notare a Lady Gaga che anche in Italia ci sono fans.

- Creare altri topic "riassuntivi", tipo un topic in Multimedia dove inserire tutti i video delle apparizioni televisive (in tutto il mondo).

-Contattare riveste e giornali, per richiedere articoli su Lady Gaga, in modo da pubblicizzare anche il forum.

Perchè amo questo forum,farei di tutto per farlo splendere,ed è l'unico in cui mi sento davvero a mio agio, insomma qui dentro sto davvero bene , sono abbastanza presente e mi dedico molto a questo forum.

Up is Down

Ultima modifica di monnyTH : 23.01.2010 alle ore 15:44:24
Vecchio 22.01.2010, 19:27:46
L'avatar di luanakaulitz92!
luanakaulitz92! luanakaulitz92! non è collegato
Senior Member

luanakaulitz92! is on a distinguished road

Nome: Luana
Cognome: Stefanelli
Nickname: luanaKaulitz92!
- Secondo me si potrebbe aggiungere in "Benvenuti", un topic deidcato a tutti gli utenti stranieri, in cui noi, possiamo anche comunicare con loro,parlare in generale del forum,oppure anche se vorrebbero alcuni chiarimenti da parte nostra ecc
-Inoltre bisognerebe riodinare un po' la sezione Cd, Testi e traduzioni
Forse, modificare alcune cose.
- La Terza idea sarebbe quella di proporre una nuova grafica al forum ufficale di Lady Gaga, cambiare il colore del forum ad esempio^^,del banner, aggiungendo Una nuova foto e cambiare carattere del nome ,tipo in corsivo ecc..
Perchè dovremo scegliere proprio voi come nuova/o Mod del Forum? Perchè penso proprio di cavarmela come Mod; E Sono sempre disponibile, e sempre attiva, seguo molto questo forum, e mi piacerebbe molto diventare moderatrice qui. ^^

Ultima modifica di luanakaulitz92! : 31.01.2010 alle ore 01:42:49
Vecchio 22.01.2010, 20:22:52
L'avatar di Deep Inside
Deep Inside Deep Inside non è collegato
Senior Member

Deep Inside is on a distinguished road

Nome: Amy
Cognome: Giuliano
Nickname: Deep Inside
Idee per migliorare/pubblicizzare il Forum (max 3): Beh, il forum riceve abbastanza iscrizioni, ma gli utenti si limitano ad essere gli stessi del THOIF, perchè, in qualche modo credo, abituati a frequentare un forum...credo bisogni incentivare il forum e Lady GaGa anche, in modo che non sia vista solo come cantante di Poker Face e Bad Romance, per intenderci.
Perchè dovremo scegliere proprio voi come nuova/o Mod del Forum? Beh, ho avuto precedenti esperienze come moderatrice, e posso assicurare responsabilità e presenza, essendo anche corrispondente inglese(spero non costituisca una limitazione).
Ovviamente, la decisione a voi =)
Don't leave me here
By myself
I can't breathe

Amy Lee Kaulitz on THOIFC and THOM
Vecchio 22.01.2010, 20:26:36
L'avatar di tokiohotelfürimmer
tokiohotelfürimmer tokiohotelfürimmer è collegato
Senior Member

tokiohotelfürimmer is on a distinguished road

Nome: Sara
Cognome: Loss
Nickname: tokiohotelfürimmer

1- allora per prima cosa pensavo di poter aprire un topic come c'è ad esempio anche nel forum dei Tokio per i fan di tutto il mondo, visto che Gaga a livello internazionale è molto famosa e magari fare pubblicità così al forum a siti e altri forum stranieri e proporre un gemellaggio (:

2- dividere il forum in categorie tipo il forum dei take that sarebbe carino dai http://forum.universalmusic.it/forum/f52-take-that

3- l'ultima sarebbe meglio anche per sistemare un pò i testi delle canzoni
fare delle sezioni separate per the fame e the fame monster e a ognuna la sottosezione dei testi delle canzoni

Allora non sono brava a dire queste cose ma penso che comunque tutti o più o meno mi conoscete qua dentro e sapete sono sempre disponibile con tutti, mi dedico ai vari forum gran parte della giornata quando ho tempo e sono sempre presente, e con ciò svolgerei il compito nel miglior modo in cui sarebbe possibile per me
Vecchio 22.01.2010, 21:39:35
L'avatar di TOKIOSA95
TOKIOSA95 TOKIOSA95 non è collegato
Moderatore

TOKIOSA95 is on a distinguished road

Nome: Claudia
Cognome: Nigita
Nickname: TOKIOSA95
-Per il forum:
Innanzitutto creare un team per lo spam,come avrete notato il forum non è popolatissimo,ad esempio un team per lo spam in forumcommunity,forum Universal,Facebook ecc. Istituire il vero team Sos,il forum comincia a riempirsi abbastanza,e c'è bisogno di un controllo costante.

-Per i nuovi arrivati:
Creare come un topic guida per i nuovi utenti,dove indirizzarli al regolamento,ai topic più importanti (esempio quelli unici,della spiegazione delle sezioni e anche ai profili dei mod).
Orientarli un pò con gli strumenti del forum
(es:come cambiare avatar/firma ecc.)
Dare loro una marcia nel sostenere Gaga,nel collaborare attivamente al forum e aiutarsi a vicenda,così il forum diventerebbe un luogo maggiormente piacevole.

-Per i fan:
Coinvolgere anche fan stranieri (attraverso il gemellaggio con altri forum,topic riservati agli utenti stranieri),ad esempio quando ci saranno molti fan stranieri potremmo fare dei raduni.Potremmo fare benissimo anche raduni tra fan italiani per festeggare un evento inerente a Gaga.
Oltre questo anche pubblicizzare gli Street Team nella pagina Facebook e Twitter,sono pagine molto seguite da persone in tutta Italia,quindi ci sarebbe un'affluenza maggiore negli Street.
Sarebbe ottimo che ogni team regionale contattasse tramite mail, telefonate o incontri,i propri comuni, sindaci e assessori per richiederla live e farla conoscere ad un pubblico più vasto non solo composto da ragazzi,
per ospitare Gaga nei programmi televisivi o negli studi radiofonici locali, pubblicizzando la nostra beniamina e ottenendo più date e più sostegno.
Sarebbe carino organizzare,ogni volta che sarà possibile anche con l'aiuto di Paolo,dei contest e dei sondaggi interni al forum,dove potranno partecipare tutti gli utenti iscritti.
O un Gaga Day,ossia un giorno in cui tutti gli street faranno una gara
(senza creare un rapporto aspro fra le regioni),
e magari contattare alcune riviste come Big o RockTeen (che collaborano con Street di altri artisti),
per pubblicare le foto.

Perchè amo la Marti
No,vabbè,faccio la seria *si calma*
Perchè passo almeno 5 ore al giorno su questo forum,quindi la presenza la posso garantire,con le persone ci so fare,vado d'accordo con molti utenti del circolo Universal,riesco a calmare le discussioni senza problemi,
amo dare cosigli ed informazioni,
ho pazienza e ritengo di avere la responsabilità necessaria per migliorare in tutto e per tutto il forum.
Non ho preferenze fra utenti,tutti sono utili e nessuno è indispensabile,
se una persona commette un errore,che sia mia amica o meno,lo dico comunque.
Seguo questo forum moolto volentieri,mi piace l'ambiente e gli utenti.
In ogni cosa che faccio ci metto l'anima e spero che questo si veda,
altimenti sarei una persona moolto fredda xD
Non a caso mi occupo di molte cose qui dentro,
proprio perchè faccio tutto con serenità e tranquillità
se mi occupo di una cosa o di un topic,la porto avanti comunque.
Fino ad ora non ci sono stati problemi irrilevanti per quanto mi riguarda,
se commetto uno sbaglio,accetto le critiche,siano esse solo costruttive.

Ora come ora ho la testa che pullula o.O
Oddio mi appunto le idee che ne ho tantissime T.T
Un bacione,Cla

p.s.: Mazza che papiro O_O
e cerco tra tutta la gente almeno un tuo dettaglio.

Ultima modifica di TOKIOSA95 : 30.01.2010 alle ore 23:19:43
Vecchio 22.01.2010, 22:49:17
L'avatar di benki
benki benki non è collegato
Senior Member

benki is on a distinguished road

Nome: Wendy
Cognome:
Fracasso
Nickname:
benki
1)Trovare più fan possibili creando un messaggio spam che attiri le persone nell'entrare a far parte nel forum o a conoscerla meglio per chi non sapesse molto su di lei. Questo forum deve essere il punto di riferimento, (oltre al sito), dove le persone possono leggere notizie, vedere foto e video, senza doverli cercare in giro.
2)Sarebbe bello fare uno street tra fan, non solo per conoscersi meglio, ma anche per far capire che questa artista è sostenuta e amata anche qui in Italia.
3)Sistemare il topic cd testi e traduzioni e creare qualche topic unico ( making of, video su Lady Gaga o video dei fan ecc..) e creare un indice sezioni, con i link più importanti senza doverli cercare.
Per le traduzioni ad esempio,io avrei creato solo due topic unici per the fame e the fame monster dove si possono spostare tutte le canzoni in ordine dal cd, è più pratico e meno laborioso.
Avrei altre mille idee ma ne servono solo tre.

Premetto che non commento ogni giorno nel forum perchè tendo solo a leggere le notizie ma seguo Lady Gagadai tempi del suo primo forumfree e ho imparato ad amarla e apprezzarla col tempo, sempre di più. Ho abilità nella gestione e moderazione dei forum ( ne ho avuto uno ) anche se non so se possa servire in quanto non era un forum universal e ci sarebbero,comunque,cose nuove da imparare. So che ci vuole molta pazienza e costanza, che ho vissuto in prima persona ogni giorno per anni. Non mi sono mai candidata prima, ma ammetto che mi manca aiutare concretamente un forum che mi piace. Candidandomi mi impegno alla massima serietà e alla dedizione a questo forum per cercare di far conoscere a più persone possibili Lady Gaga,renderlo più popolato e con il maggior materiale su Lady Gaga.

I've been living to see you.
Dying to see you, but it shouldn't be like this.
This was unexpected,
What do I do now?

Waiting for
Alicia

*-*

Ultima modifica di benki : 25.01.2010 alle ore 15:24:51
Vecchio 23.01.2010, 15:05:27
L'avatar di Ignazio.
Ignazio. Ignazio. non è collegato
Senior Member

Ignazio. is on a distinguished road

Nome: Ignazio
Cognome: Panepinto
Nickname: Ignazio.
Perchè dovremmo scegliere te come nuovo moderatore del forum ufficiale italiano? Dovrei diventare io il moderatore del forum ufficiale italiano perchè adoro seriamente Lady Gaga.
Non è che mi interessa poco, anzi moltissimo.

Tre idee utili per migliorare il forum.
- Interessarci di portare il maggior numero di gente per migliorare sempre di più il forum.
- Creare giochi di divertimento dove la partecipazione della gente sia di notevole importante, con lo scopo unicamente di divertirci.
- Cercare di affiliarci con il forum di sostegno italiano, magari creando determinati giochi in comune con gli altri utenti e moderatori del forum.

Grazie,
Ignazio ;D

Twitter (Francesco Gabbani)
Vecchio 23.01.2010, 18:32:22
L'avatar di _*anto*_
_*anto*_ _*anto*_ non è collegato
Senior Member

_*anto*_ is on a distinguished road

Nome: Antonietta

Cognome: De Gennaro

Nickname: _*anto*_

1. Organizzare qualche progetto per lo street come quello di Natale in occasione delle varie festività, una imminente è San Valentino per esempio. E creare poi un video da mettere su youtube (si potrebbe creare quindi anche il canale del forum) o sul sito ufficiale o/e mandare le foto alla rivista "Big" che è molto interessata a queste cose.
2. Si potrebbero ideare dei contest con lo scopo di pubblicizzare il forum e per i più attivi ovviamente c'è un premio! In questo modo vengono conivolti anche più fan.
3. Il forum sta iniziando a popolarsi e come gli altri ha bisogno di pulizia. Quindi sarebbero necessari dei gruppi di 2 persone per ogni sezione abilitate a segnalare gli eventuali topic doppi, post dove non si dovrebbe commentare. Aiutare insomma i mod a tenere ordinato il forum.

Perchè ci tengo a questo forum e sopratutto a Lady Gaga. E' uno dei pochi artisti che seguo così costantemente e questo ruolo lo svolgerei davvero con passione. Inoltre cerco sempre di essere presente , a parte qualche imprevisto.Spero si sia notato che sono una persona responsabile e una volta preso un'impegno lo porto a termine^^

» VENDO UN BiGLiETTO PER ROMA DEL SETTORE B8, FiLA C, POSTO 1; A 45 €.
Vecchio 23.01.2010, 18:46:09
L'avatar di NenaKikky
NenaKikky NenaKikky non è collegato
Senior Member

NenaKikky is on a distinguished road

Nome: Irene
Cognome:
Dumini
Nickname:
NenaKikky
1)
Facendo street da tempo posso dire che un buon metodo per pubblicizzare qualcuno o qualcosa è proprio questo, perchè comunque si ha un contatto diretto con il "pubblico", anche per poter rendersi conto delle loro reazioni e quindi capire se può piacere o meno.
2) Come hanno già detto, portare il maggior numero di utenti possibili sul forum, perchè sicuramente di fan ce ne sono ma magari non sanno che esiste un "ritrovo" come questo, che comunque sia è gradevole e carino anche per fare nuove amicizie. Quindi distribuire volantini, adesivi, creare numerosi gruppi su facebook, myspace, netlog anche, che sono comunque i "luoghi" dove i ragazzi passano molto tempo quando stanno al pc e quindi possono trovarlo sotto mano, senza dover cercare. Perchè diciamocelo, oggi giorno si preferisce trovare qualcosa di già pronto piuttosto che farselo da soli! XD E quindi sponsorizzando il forum in questi "siti comuni" e più "gettonati", che fanno comunque parte della giornata quotidiana dei ragazzi d'oggi, c'è più possibilità che la gente e i fan si accorgono dell'esistenza del forum.
Non sò sinceramente, perchè alla fine sono una tra mille XD posso però dire quello che sono in grado di fare per aiutare il forum e mantenere ordine. Ho già esperienza nella moderazione e amministrazione di vari forum; solitamente mi riesce anche "far calmare le acque" quando succede magari qualche disguido tra utenti anche per semplici pareri diversi. Me la cavo abbastanza bene con la grafica, anche per eventuali lavori per il forum o altro; ho molto tempo per stare al pc, diciamo dalle 15 alle 22 solitamente (salvo imprevisti) e questo a parer mio è importante. E poi non so.. mi fa piacere dare una mano e rendermi utile, mi diverto e mi piace! Alla fine non è un lavoro, una costrizione o altro, è un qualcosa che vogliamo fare perchè ci fa piacere farlo, e perchè amo spudoratamente Lady! *-*

Ultima modifica di NenaKikky : 23.01.2010 alle ore 18:52:25
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazioe